Perché donare

ama la tua salute

Scegliere di donare il sangue è un’attenzione in più che puoi dedicare alla tua salute: prima di diventare donatore, ti verrà effettuato un prelievo di alcuni campioni di sangue cui seguirà un colloquio con un medico per verificare la tua idoneità alla donazione.

Inoltre, essere donatore ti permette di accedere, gratuitamente e con cadenza regolare, ad una serie di esami del sangue. Oltre a garantire la massima sicurezza di donatore e riceventi, gli esami ti permetteranno di tenere sotto controllo la tua salute gratuitamente.

un gesto d’amore per gli altri

Il sangue non è riproducibile in laboratorio, per questo ogni donazione è fondamentale per salvare una vita.

Il sangue è indispensabile per moltissime terapie e per diverse tipologie di malati: dai pazienti oncologici a coloro che hanno subito emorragie a seguito di traumi, interventi chirurgici o durante il parto.

La richiesta di sangue e dei suoi componenti è in costante crescita, purtroppo ad una velocità superiore rispetto all’aumento del numero dei donatori in Italia.

Per questo, la tua donazione può fare la differenza, già da oggi.

Chi posso aiutare?

E’ il numero di persone in Italia che non potrebbero vivere senza regolari trasfusioni di sangue: per loro, la tua donazione fa la differenza.

Oltre 90.000 sacche raccolte in 70 anni di storia

indirizzo

Via Tommaso Pertica 24
17024, Finale Ligure (SV)

telefono

(+39) 019 695460
(+39) 019 6898402 (Fax)
(+39) 378 3042455

 

Email

finaleligure.comunale@avis.it
avis.finaleligure@comune.pec.it

Seguici