Chi siamo 2019-04-19T11:09:50+00:00

AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue

L’AVIS è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che persegue un fine di interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità.

Oggi è la più grande organizzazione di volontariato del sangue italiana che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa l’80% del fabbisogno nazionale di sangue, contando su oltre 1.300.000 soci, che ogni anno contribuiscono alla raccolta di oltre 2.000.000 di unità di sangue e suoi derivati.

Avis Finale Ligure

L’AVIS di Finale Ligure è un’associazione ONLUS presente dal 1952, che si occupa di promuovere la donazione di sangue intero e di emocomponenti volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, intesa come valore umanitario universale ed espressione di solidarietà e di civismo, che configura il donatore quale promotore di un primario servizio socio sanitario ed operatore della salute, anche al fine di diffondere nella comunità locale i valori della solidarietà, della gratuità, della partecipazione sociale e civile e della tutela del diritto alla salute.

Chi è presente in Avis

Consiglio Direttivo 2017 – 2020

Prof. Salvatore Finocchiaro

Claudia Carosi

Segretario
Franco Ripamonti

Tesoriere
Delfio Dall’Ara

Consiglieri
Renzo Boccuzzi, Francesco Bori, Pasqualina D’Onofrio, Salvatore Navarra, dott.ssa Emma Passeggi, cav. Sergio Reciputi, Pietro Tosi, dott. Attilio Venerucci, dott. Pier Angelo Viale

Ecodoppler

La nostra sede, inoltre, a differenza di molte altre sedi locali, mette a disposizione dei donatori un ulteriore servizio per il monitoraggio della loro salute: la possibilità di usufruire gratuitamente dell’esame ecodoppler.

Ogni mercoledì pomeriggio presso la nostra sede è possibile effettuare un check up annuale che comprende una visita generale, le analisi del sangue e un elettrocardiogramma.

Il macchinario utilizzato studia il passaggio del sangue nelle vene e nelle arterie e individua tempestivamente eventuali anomalie. Passa a trovarci, saremo felici di darti maggiori informazioni a riguardo.